Torneo di calcio a 8 per ricordare il giovane imprenditore tarantino
Giovane imprenditore, agente marittimo, sportivo a 360 gradi, ciclista, motociclista, appassionato di calcio. Con un gruppo di amici, tra cui il padre Nicola, sempre presente agli appuntamenti sul campo del Centro Sportivo Bellevue; due volte a settimana per sfidarsi in quei mini tornei di calcio dove alla fine vince sempre l’amicizia, la voglia di stare insieme, e si finisce sempre in pizzeria. Circostanza questa inequivocabilmente testimoniata da alcuni fisici non propriamente in linea con gli standard del perfetto atleta!
Nicolò Santamato, purtroppo, a soli 26 anni, nel 2021 è stato vittima di un incidente stradale che lo ha prematuramente sottratto all’affetto dei familiari e dei tanti amici.
Amici che per il secondo anno hanno voluto ricordarlo con un memorial che si è svolto ieri 13 luglio, proprio sui campi del Centro Sportivo Bellevue.
Tanta emozione nelle parole dell’organizzatore Paride Pastore e di papà Nicola, anche lui in campo.









Tre squadre che si sono sfidate sul campo sintetico con il giusto agonismo ma il pensiero rivolto a Nicolò. Alla fine tutti gli incontri si sono conclusi con il risultato di 1-0 con la conseguenza che nessuna delle tre compagini ha vinto.
Il trofeo, insieme ad una targa ricordo, è andato a Nicola Santamato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.