Il 26 ottobre presentazione del libro di Marco Palmas
Marco Palmas, infermiere ospedaliero, terminato il suo turno, smesso il camice, la mascherina e i guanti, si siede davanti al computer e scrive; ne esce fuori un racconto verità: “Anatomia di un burnout“; sottotitolo:”Nascita, morte e resurrezione di un infermiere“.
Il covid, che colpisce il protagonista della storia, un infermiere, sua moglie, anche lei infermiera. Il lavoro precario, la famiglia divisa, con Giuseppe ( il protagonista) costretto ad emigrare al nord. Il papà che si ammala proprio quando Giuseppe è in quarantena a casa. Storie di ammalati, ma anche di speranze, di rapporti umani.
Poi la rinascita, il ritorno a casa, e le difficoltà “ambientali” in una realtà sanitaria, quella del sud, che presenta purtroppo ancora troppi ritardi rispetto al resto del Paese.
Se ne parlerà GIOVEDI’ 26 OTTOBRE alle ore 19:00 nella sede della Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (SafesPro), in via Anfiteatro 5.
Dialogheranno con l’autore il direttore della SafesPro, l’avvocato Domenica Leone e la dott.ssa Paola D’ Andria, filosofa ed esperta di bioetica.
INGRESSO LIBERO
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.