• Ven. Feb 7th, 2025

    Oltre il Fatto

    L'informazione libera e indipendente dal 2015

    Di Gregorio (PD): sbloccato il progetto “DAMA”

    DiFrancesco Ruggieri

    Apr 10, 2021 #DAMA
    Vincenzo Di Gregorio - Regione Puglia

    PER L’ASSISTENZA OSPEDALIERA ALLE PERSONE CON DISABILITA’

    “Finalmente riprende il suo iter e si avvia a conclusione il progetto DAMA finalizzato ad offrire un’adeguata assistenza ospedaliera alle persone con disabilità”. Lo ricorda il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che si è fatto portavoce dinanzi alla Terza Commissione Consiliare (Sanità e Servizi Sociali), dell’istanza sollevata da Francesco Vinci a nome dell’associazione Contro le Barriere e di altre 25 associazioni.


    Nell’ultima audizione, convocata dal presidente Mauro Vizzino, alla quale hanno partecipato l’assessore regionale Pier Luigi Lopalco e il direttore del Dipartimento alla salute Vito Montanaro,  la Regione Puglia ha assunto l’impegno di definire, entro la fine di aprile, una nuova proposta di finanziamento e l’attivazione di un progetto di assistenza ospedaliera adeguata alle persone con disabilità.


    “Il 12 agosto dello scorso anno – spiega Di Gregorio – la Giunta regionale aveva deliberato l’avvio del progetto DAMA stanziando la somma di 250mila euro per l’ultimo quadrimestre del 2020. Lo stesso Dipartimento Promozione della Salute, un mese dopo, ne aveva sollecitato l’attuazione. Poi tutto si è bloccato.
    L’emergenza covid, semmai ve ne fosse bisogno, ha evidenziato l’assoluta urgenza di fornire adeguata assistenza sanitaria alle persone con disabilità. Auspico, ora, la rapida attuazione di questo intervento. Seguirò da vicino e con l’attenzione che merita il progetto DAMA. Svolgerò la mia azione in accordo e in collaborazione con le associazioni che svolgono un grande lavoro di sensibilizzazione e di denuncia”.
    Taranto, 10 aprile 2021

    Di Francesco Ruggieri

    Francesco Ruggieri classe 1957 laureato in Pubblicità, Marketing e Comunicazione Aziendale, specializzato in Management e Comunicazione di impresa, Master universitario in Moduli Didattici e Tecnologie Informatiche, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Puglia nr. 146760. Informatico, responsabile Test Center Aica, formatore ed esaminatore Ecdl, consulente Privacy. Fondatore nel 2015 della testata e direttore responsabile fino al 8 agosto 2020 - ora editorialista

    Lascia un commento

    Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com