Successo per l’evento dell’ Accademia Musicale Mediterranea del Maestro Cosimo Damiano Lanza
Prossimo impegno internazionale del maestro in Turchia

Nella splendida cornice del Mon REVE, alla presenza di un ampio pubblico, eccezionalmente disposto tra la piscina del Resort e il mare, si è svolta l’edizione 41° del “Concerto per una notte di mezza estate“, appuntamento tradizionale dell’ Accademia Musicale Mediterranea diretta dal Maestro Cosimo Damiano Lanza.
L’evento, patrocinato dal PTHM ( organizzazione neo templare diretta a livello nazionale dal dott. Giorgio Di Antonio), presente con un’ampia delegazione (Francesco Ruggieri, Gregorio Dimagli, Rossella Balestra, Ivelise Murianni, Antonio Cannarile, Giovanna Greco) ha visto esibirsi numerosi giovani talenti formatisi nell’Accademia, sotto la guida dei docenti prof.ssa Agnese Urso, prof. Pierpaolo Morbidelli, prof. Francesco Buccolieri, prof.ssa Filomena Galeandro.

Insieme ai pianisti l’esibizione anche di cantanti, accompagnati al pianoforte dal direttore dell’ Accademia, che hanno completato nel modo migliore una serata di buona musica, condotta da Dominga Ancona.

Dopo l’evento del 2 giugno scorso a Taranto, che ha visto la presenza in città di numerosi giovani musicisti provenienti da tutto il mondo ( vedi QUI) e il concerto del 25 luglio scorso, prossimo appuntamento con l’estro creativo del M° Lanza è per il prossimo fine agosto (21/24) in occasione dell’ International Piano Master Class che si terrà in Turchia.

foto di copertina gentilmente concessa dal M° Mino Lo Re
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.