Un fine settimana ricco di iniziative e domenica ingresso gratuito per tutti.
Molto ricco il calendario di appuntamenti per l’ultimo weekend di agosto al Museo Archeologico Nazionale di Taranto.
“Abbiamo in programma un’estate ricca di iniziative”, dichiara Eva Degl’Innocenti, direttrice del MArTA, che aggiunge, “Sono partiti gli speciali abbonamenti al Museo con tariffe agevolate, continuano i nostri laboratori di artigianato digitale e tornano gli open days. Tutto sta tornando alla normalità: c’è una gran voglia di ritornare nei luoghi della cultura, e al MArTA lo facciamo nel pieno rispetto delle regole da parte del personale e dei visitatori”.
Domenica accesso gratuito e visite guidate tematiche
Il 30 agosto si terrà un nuovo open day con ingresso gratuito per tutti: il Museo sarà aperto dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 17.30).
Per garantire la sicurezza ai visitatori gli ingressi potranno avvenire solo previa prenotazione sul sito (clicca qui).
Lo stesso giorno non marcheranno “I capolavori del MArTA”, le visite guidate tematiche al costo di 7 euro a persona, gratis i bambini fino a 6 anni, fruibili alle ore 10.00, 11.00, 16.30 e 17.30.
Per partecipare all’attività è necessario acquistare i biglietti d’ingresso nelle fasce orarie dedicate all’attività solo ed esclusivamente on line (clicca qui ), prenotare la visita inviando una mail a museo.taranto@novaapulia.it o al numero 099-4538639 e, al momento della visita guidata, pagare in cassa la quota prevista.
Laboratori digitali Fab Lab
Sabato 29 e domenica 30 agosto ci saranno anche i laboratori di artigianato digitale del Fab Lab.
Gli appuntamenti saranno attività ludiche della durata di un’ora adatte ad adulti e ragazzi, che consentiranno di approfondire la conoscenza del Museo Archeologico Nazionale di Taranto cimentandosi con le nuove tecnologie.
Per saperne di più sugli appuntamenti di MArTA Lab, clicca qui.