TARANTO – Si terrà oggi presso il Salone di rappresentanza della Provincia, alle ore 18.30, un meeting intitolato “il disagio giovanile: dal bullismo alle devianze” organizzato dall’associazione Orizzonti Connessi.Il meeting si propone di analizzare approfonditamente il tema della criminalità minorile, partendo dalle varie forme di disagio giovanile, per affrontare tematiche come il bullismo che spesso diventano campanello d’allarme di vere e proprie condotte devianti con commissione di reati o fenomeni come le c.d. Baby gang.
Moderato da Caterina Madaro, l’evento vedrà l’intervento di illustri relatori.Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni Dott.ssa Pina Montanaro, l’avv Guglielmo Boccia, la responsabile cisl scuola prov Taranto e Brindisi Dott.ssa Daniela Meli e la Psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Mariella Bruno.
Introdurrà l’avv.to Matilde Percolla, presidente dell’ass. OrizzontiConnessi, la quale dichiara di aver voluto fortemente questo evento perché ritiene che questo tema di grande attualità merita l’attenzione di tutta la società perché “è necessario un impegno maggiore per aiutare i nostri ragazzi a superare ogni forma di disagio vissuto.”
Presenti anche rappresentanti istituzionali: l’on.le Dario Iaia, l’euro parlamentare Chiara Maria Gemma ed il Cons. reg. Renato Perrini, presidente della commissione Antimafia, che da anni approfondisce questa tematica anche attraverso attività che coinvolgono direttamente i giovani studenti.