Taranto non è un far west. Nonostante i giorni difficili come quelli che stiamo vivendo a causa del coronavirus, in città si continua a sparare. Quanto accaduto questa mattina è molto grave e conferma che non bisogna mai abbassare la guardia contro la criminalità e la presenza libera di armi.
Innanzitutto ci teniamo ad affermare la nostra piena solidarietà e vicinanza ai due poliziotti vittime della sparatoria. Nello stesso tempo la nostra gratitudine va alle Forze dell’Ordine, prontamente intervenute, anche per il costante e prezioso lavoro che svolgono insieme alla Magistratura.
Ancora più importante in vista di una recrudescenza criminale che non va sottovalutata e di fronte alla quale si deve rafforzare l’impegno della stessa antimafia sociale, in tutte le forme possibili, dalla vigilanza civile alla solidarietà verso gli strati della popolazione più disagiate.
Facciamo appello a tutta la società civile affinché ci sia una ferma condanna di queste forma di criminalità e violenza, contro la libera circolazione delle armi.
Libera Taranto
Arci Gagarin Taranto