Evento dell’ Accademia Musicale Mediterranea del Maestro Cosimo Damiano Lanza con il PTHM
“Emozioni concertistiche..note che restano” torna dopo la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, l’appuntamento con il concerto di fine anno accademico, organizzato dall’“Accademia Musicale Mediterranea” del Maestro Cosimo Damiano Lanza, con il patrocinio del PTHM (Prioratus Templi Hierosolimitani Mikaelis) organizzazione neo templare che ha tra i suoi principali scopi statutari la cultura e la solidarietà.
Suggestiva la location, ancora una volta vicino al mare, a sottolineare il forte legame con il territorio. Mercoledì 21 luglio, con ingresso alle ore 20, l’appuntamento è a Marina di Leporano al Medì Apuliam Sea Experience.
L’edizione 2021 del concerto si avvarrà della partecipazione di un quintetto d’archi composto dai Maestri:
Pasquale Melucci ( violino), Cristina Ciura (violino), Francesco Masi (viola), Michele Cellaro (violoncello), e Marcello Forte (violoncello).
Per le note restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, è necessario prenotare al nr. 328 2424840.
Diretta dal Maestro Cosimo Damiano Lanza l’accademia è abilitata per gli esami ministeriali in sede. I Corsi Pre-Accademici proposti dall’Accademia Musicale Mediterranea, sono pianificati a garantire una pregevole e idonea Alta Formazione Artistica e Musicale, assicurando, a tutti coloro che vorranno intraprendere un percorso di Studi Accademici, le opportune competenze tecniche e stilistiche. Elementi imprescindibili che consentono di sostenere con qualificata abilità un corso universitario finalizzato al conseguimento dell’attinente Laurea.
Il PTHM, guidato a livello nazionale dal Dott. Raffaele Sepe, da anni patrocina gli eventi culturali dell’ Accademia del Maestro Lanza, nel solco degli obiettivi statutari, tra cui, la diffusione della cultura in tutte le sue forme espressive.
il dott. Raffaele Sepe
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.