Online l’ultima fatica dell’avvocato, ultramaratoneta e cantautore tarantino.
Pubblicato ieri l’ultimo singolo di Alessandro Basta dal titolo “Vera Primavera“, ci cui l’avvocato e ultramaratoneta tarantino ha composto il testo per la musica del Maestro Francesco Guida.
Il video in cui compaiono i due musicisti è disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=9lLQMllstDo
Come in tutta la precedente produzione Basta, con la sua caratteristica timbrica vocale, affronta temi di attualità e spesso calati nel sociale. Noto anche il suo impegno nella Protezione Civile, soprattutto nel periodo di pandemia. Sua l’iniziativa per raccogliere fondi che hanno consentito l’acquisto di un’autoambulanza.
Molto legato al territorio la sua musica dolce, semplice negli arrangiamenti gradevoli all’orecchio di esperti e semplici ascoltatori, ha trattato il tema della droga, dell’ambiente, della solidarietà.
In “Vera Primavera” si legge la metafora di una primavera che proviamo a vivere dopo l’inverno della grave emergenza sanitaria, che Basta ha vissuto da protagonista assistendo le fasce più disagiate della società. “Primavera come rinascita per tutti, come profumi e colori nuovi per nuovo orizzonti di vita per tutti”.
E il legame alle proprie radici emerge al massimo della sua intensità nel video in cui compaiono lo stesso cantautore e il prof. Guida e la piccola Camilla, girato interamente nella gravina di Laterza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.