Voci non ufficiali riferiscono di possibili cambi di deleghe
Aria di cambiamento in seno alla giunta Melucci. Da ambienti di palazzo giungono voci su un possibile cambio di deleghe.
Nulla di straordinario. E’ già capitato molte altre volte e sicuramente potrebbe ancora verificarsi in futuro. Rientra nella normale dinamica dei rapporti Sindaco – Assessori.
Nessuna notizia ufficiale da Palazzo di Città. Interessante, laddove la notizia fosse confermata, comprenderne le motivazioni sul piano politico.
Gli scenari, soprattutto dopo il congresso del PD, sono modificati a livello nazionale con ripercussioni anche a livello locale. La mozione sostenuta dal sindaco ha perso, così come si registra una svolta all’ultimo momento di Emiliano. C’è in ballo il rapporto con i 5 Stelle, e i prossimi appuntamenti elettorali non molto lontani.
C’è una corsa al (ri)posizionamento. La vittoria del centro destra alle politiche, nonché alle successive regionali, e il congresso PD hanno influito sui piani strategici del governatore pugliese e sui suoi rapporti politici.
Ma, soprattutto c’è da rilanciare l’azione politico amministrativa in un momento in cui si succedono in città eventi tragici, che diffondono preoccupazione tra i cittadini e si vivono ancora troppe criticità.
Foto di Giulio Perricone da Pixabay