Questa amministrazione Melucci bis da quando è partita vive alla giornata improvvisando l’azione amministrativa. Dopo appena un anno, questa amministrazione definita dal sindaco di centrosinistra ha dato dimostrazione di evidenti contrasti interni divisioni non solo sui grandi temi ma anche sulle piccole questioni, prova ne è l’ azzeramento degli assessori mentre la città versa in una condizione di totale degrado igienico. E’ evidente che continuando di questo passo la città andrà a scontrarsi senza una prospettiva e una progettualità da perseguire seriamente con responsabilità .
Il momento che viviamo è particolarmente importante per il futuro del nostro territorio e necessita di una politica con la P maiuscola che questa amministrazione non dimostra di esprimere. Gli unici provvedimenti finora approvati in questo anno sono tutti atti vessatori verso i tarantini che la maggioranza dei consiglieri comunali non disapprova per opportunismo.
Alla città il sindaco Melucci avrebbe dovuto spiegare le reali ragioni di questo azzeramento della giunta dopo che in dodici mesi nessuna delle promesse annunciate al momento è stata mantenuta. Dalle promesse di rinascita ai tarantini sono state riservate solo tasse al massimo, disagi e scarso igiene.
Purtroppo questa amministrazione si dimostra sensibile e preoccupata delle proprie posizioni di rendita, delle nomine assessorili e nelle società comunali invece che dei problemi che quotidianamente affrontano i tarantini.
Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano (FdI)
Massimiliano Di Cuia (FI)
Francesco Battista (Lega)