E’ dotata del sistema “Mercurio Extended”
Il cuore è un 1.5 benzina hybrid da 163 cavalli
TARANTO – Entra ufficialmente oggi in servizio a Taranto l’Alfa Romeo Tonale.
Arruolata nella Squadra Volante, la piccola suv è stata presentata dal questore di Taranto Massimo Gambino (anche alla presenza del club Alfisti in Pattuglia presenti con la loro Alfa Romeo storica della Polizia di Stato). La nuova “Pantera” è dotata di protezione balistica e antisfondamento e dell’avanzato sistema “Mercurio Extended”, che consente di effettuare controlli più rapidi durante le operazioni di pronto intervento. E’ meccanicamente equipaggiata da un motore 1.5 benzina hybrid da 163 cavalli con un cambio automatico a 7 rapporti. Tonale andrà ad affiancare le “sorelle” Giulia e Giulietta e le Seat Leon già in dotazione alla Squadra Volante. Per il momento a Taranto è arrivato un solo esemplare, ma nei prossimi mesi ne arriveranno altre.
Tonale è entrata a far parte ufficialmente nella Polizia di Stato lo scorso 29 novembre, a Torino, nel corso di una cerimonia presso il centro stile di Stellantis (la holding internazionale della quale fa parte appunto anche Alfa Romeo), alla presenza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, Vittorio Pisani, dell’amministratore delegato Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, e del managing director di Stellantis Italia, Santo Ficili.
Stellantis ha vinto l’appalto con la distribuzione di 850 Tonale, che verranno distribuite in tutte le Questure e i principali Commissariati italiani entro giugno 2024.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.