Meglio del previsto le condizioni meteorologiche. Possibile per tutti partecipare alle altre tappe.
Si temeva il peggio viste le previsioni meteo che preannunciavano forti piogge. Alla fine è andata meglio di quanto si potesse sperare; dall’alto evidentemente qualcuno ha voluto proteggere chi si è messo in cammino per una nobile missione, quella di raccogliere fondi a favore della realizzazione di una foresteria nei pressi dell’ ospedale San Giuseppe Moscati (Ospedale Nord), destinata ad ospitare i familiari di ammalati oncologici durante il loro ricovero.
Un’idea dell’ Associazione “Ali per Volare Donato Marra” quella di attivarsi per sostenere le famiglie spesso abbandonate a sé stesse. Dell’ avvocato Mirko Di Bello invece l’idea di associare ad un’iniziativa di promozione del territorio, una cost to cost dall’ Adriatico (Polignano a Mare) a Taranto, passando da Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca e Crispiano, un’attività di sensibilizzazione associata al crowdfunding.
Bene la prima tappa dunque partita puntualmente ieri da Polignano a Mare con i primi 4 camminatori: Mirko Di Bello. Luciano Manna, Stefania Terlizzi e Carla Luccarelli.
Ai camminatori è stato donato un piccolo sassolino che tornerà nel suo contesto naturale, nel mar grande di Taranto, a suggellare l’incontro tra Adriatico e Jonio, tra gente accomunata da stessa sensibilità, valori, vicinanza culturale, senso di comunità.
Il “cammino” si sviluppa su strade interne e prevede incontri con le amministrazioni e, lungo il percorso, visite a masserie e altri presidi rurali.
E’ possibile aggiungersi in qualunque momento al gruppo di volontari e, in particolare gli organizzatori invitano a partecipare numerosi alla tappa finale che Domenica 12 (partenza ore (8:30) porterà da Crispiano a Taranto, piazzale Democrate (ex Gambero). Da qui infine l’ultimo tratto fino alla statua dei due marinai.
L’assistenza tecnica è garantita dall’ associazione “La rotta dei due mari”. Presente a Polignano Elio Roma referente della stessa associazione.
QUI più informazioni.
E’ possibile effettuare donazioni per la realizzazione della foresteria:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.