“La presa di distanze dal partito non è credibile. Solo opportunismo e convenienza politica”
La risposta del segretario provinciale della Lega: “Andiamo avanti per offrire soluzioni concrete al territorio”
“Le motivazioni relative alla presa di distanze da parte di alcuni presunti amministratori locali e componenti del direttivo provinciale della Lega non corrispondono alla realtà dei fatti e soprattutto risultano essere incomprensibili oltreché scorrette a pochissimi giorni dalla competizione elettorale”. Sono queste le parole del dott. Gigi Laterza, segretario provinciale del partito, in risposta alla nota diffusa attraverso un comunicato stampa dai due vice segretari provinciali del partito Marco Natale e Michele Andrisano.
“Prima di ogni cosa – prosegue Laterza – ci piacerebbe conoscere nomi e cognomi di questi numerosi amministratori locali e dirigenti di partito che hanno firmato e condiviso questa presa di posizione, tenuto conto che i consiglieri comunali riconosciuti effettivamente dal partito e, soprattutto, dichiarati istituzionalmente nelle proprie assise comunali, non sono stati messi a conoscenza di nulla e, ovviamente, non condividono questa linea politica. Invero i presunti firmatari non sono stati mai militanti del nostro partito ma sono, invece, parte integrante di un gruppetto di amicizie vicine all’avvocato Gianfranco Chiarelli, vice segretario regionale del partito, che lo seguono in ogni cambio di casacca. La Lega non è un club privato, piuttosto che un circolo ricreativo gestito solo da pochi intimi. Il nostro è un partito serio, aperto al dialogo e soprattutto unito e compatto anche nei momenti più difficili. E’ inutile, quindi, strumentalizzare a dieci giorni dal voto argomenti di questo genere quasi a voler far pagare a qualcuno la mancata candidatura alle imminenti elezioni politiche dell’avvocato Chiarelli in un posto contendibile. Nella Lega non esistono posti contendibili, sicuri o candidature blindate. Esiste, invece, l’impegno serio sul territorio, il confronto e la determinazione nel far crescere un partito offrendo proposte e soluzioni ai cittadini. Quando tutto questo viene a mancare non è più politica ma solo opportunismo e convenienza. Tra l’altro, mi preme ricordare, come l’avvocato Chiarelli sia già stato valorizzato dal partito con la nomina da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, a Commissario della Camera di Commercio di Taranto. Nomina richiesta a gran voce dall’intero coordinamento provinciale effettivo e sostenuta fortemente dal segretario regionale della Lega Sen. Roberto Marti e dal consigliere regionale Giacomo Conserva”.
“Noi andremo avanti, cosi come abbiamo sempre fatto, con spirito di servizio e abnegazione, confermando la fiducia al segretario regionale Sen. Roberto Marti e ai nostri rappresentanti istituzionali sul territorio, ossia il consigliere regionale Giacomo Conserva. Non possiamo assolutamente perdere tempo con i capricci o con i rancori personali. Diamo un grande in bocca al lupo all’avvocato Chiarelli, e al suo gruppetto di amici, per la sua nuova esperienza politica. La nostra campagna elettorale continua con coerenza, in strada e tra la gente con idee e programmi concreti e realizzabili. Non è consentito fermarsi perché è in gioco il futuro del nostro territorio” ha concluso il segretario provinciale della Lega, Gigi Laterza.
Taranto, 15.09.2022