Alla consueta conferenza pre partita (domenica il match con il Monopoli guidato dall’ex Laterza) il neo allenatore della compagine jonica, Nello Di Costanzo, ha dichiarato ai giornalisti presenti: finalmente si torna in campo per una partita ufficiale.
Nel gruppo c’è entusiasmo, non vedono l’ora di fare sul serio. Sono soddisfatto, dichiara, del lavoro che abbiamo svolto con i ragazzi, abbiamo un gruppo solido, malgrado i tanti elementi nuovi, si sono affiatati subito.
Continua raccontando della chiamata del presidente Giove, che gli chiese (a lui e al Ds Dionisio) una squadra di lottatori e pronti a correre su tutti i palloni.
Tutti devono dare l’anima, non ci sono primedonne in squadra, è un gruppo prevalentemente giovane, alcuni possono ambire ad altre categorie, tutti possiedono una buona tecnica.
E’ arrivato il momento di dimostrare il valore con squadre importanti.
Il Monopoli ha fatto un buon mercato, ha acquistato nuovi elementi. Laterza ha lavorato bene, a Taranto, certamente ci studierà, come faremo noi, cercando di dare il meglio.
Mi aspetto un risultato positivo, ha dichiarato, accompagnato da una buona prestazione, giocando bene si prendono punti.
Non ha voluto parlare della formazione, ci sono giocatori squalificati (La Monaca dalla scorsa stagione), ha dichiarato, ed un paio di giocatori non sono ancora in condizione.
Su Infantino, riferisce che malgrado abbia giocato poco, lo scorso anno, per un problema fisico, ma lo staff medico lo ha reso disponibile per la partita di Monopoli, ma è convinto che chiunque entri in campo darà il massimo.
Sui portieri ci sono state difficoltà con gli over ma i tre giovani serviranno anche al minutaggio
Gianfranco Maffucci