L’episodio risale allo scorso 18 luglio. Individuato il presunto responsabile. Si tratterebbe di un albanese di 18 anni
MARUGGIO (TA) – Tra le località più frequentate della movida estiva lungo il litorale jonico vi è senza dubbio Campomarino di Maruggio, negli ultimi anni letteralmente presa d’assalto da migliaia di giovani.
Purtroppo effetto negativo di tale massiccia presenza tali da suscitare un elevato allarme sociale, sono le frequenti risse, gli atti vandalici e il disturbo alla quiete pubblica, con conseguente e significativo impegno delle pattuglie dell’Arma presenti sul territorio.
Tra gli episodi più gravi quello accaduto lo scorso 18 luglio quando un 18enne di origini albanesi, ma residente in San Giorgio Jonico, probabilmente ubriaco e per causa di futili motivi, avrebbe selvaggiamente picchiato altri due giovani provocando loro lesioni gravi. Le indagini subito avviate dai militari della stazione Carabinieri di Maruggio, attraverso le numerose testimonianze raccolte e soprattutto dall’esame accurato delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti sul luogo dell’evento, hanno permesso di ricostruire con precisione l’accaduto e individuarne il presunto responsabile.
Il gip presso il tribunale di Taranto, ritenute schiaccianti le prove raccolte, ha emesso un provvedimento che dispone la misura cautelare personale degli arresti domiciliari, eseguito nella mattinata odierna.
Dopo le formalità di rito il giovane, che dovrà rispondere di lesioni personali aggravate, è stato condotto presso la propria abitazione in San Giorgio Jonico.