Ginevra Salustri tra la moda e i social: una nuova star sta nascendo
Ginevra Salustri è una giovane ragazza appartenente alla classe 2000, è nata a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, da una famiglia non molto agiata dal punto di vista economico e per questo inizia subito a lavorare come cameriera, barista prima ancora di fare la modella… Ha sempre condotto una vita semplice e lineare, tra studio e lavoro, fino a quando grazie alla fotografa Greta La Rosa, la quale l’ha stimolata e incoraggiata ad entrare nel settore moda, ha capito che la sua bellezza rappresentasse un potenziale non indifferente. Con il fotografo Alessio Albi realizza diversi scatti nella città di Perugia e il fascino di queste foto cattura l’attenzione dell’agenzia Vega Models, così quest’ultima propone all’ambiziosa Ginevra un contratto di lavoro in Cina. È proprio qui che inizia la sua carriera come modella “petite”, data la sua altezza pari a 170 cm. A soli 16 anni, si trova catapultata nel continente asiatico ed è proprio durante questi mesi che capisce di amare intensamente questo lavoro. Sicuramente trovarsi da sola in Cina a soli 16 anni le ha permesso di maturare e crescere, realizzando grazie a tanta forza di volontà, collaborazioni con diversi brand molto noti. Il tempo trascorso in Cina, le ha permesso di capire come posare in modo “commerciale”, contribuendo notevolmente alla sua formazione. Allo stesso tempo rimane sorpresa dai guadagni che sono nettamente superiori, però afferma che nella città di Milano trova uno spazio più consono per esprimere al meglio la creatività.
Il successo riscontrato, le permette poi di lavorare anche a Parigi in collaborazione con la fotografa Marta Bevacqua, mentre in Italia raggiunge l’apice proprio nel momento in cui apre il canale tiktok. Infatti in quel periodo tragico, in cui a causa della pandemia, abbiamo vissuto il lockdown, ha deciso di scaricare questa applicazione che ormai aveva conquistato il cuore di giovani e adulti. E fu così che portò sulla piattaforma dei contenuti dedicati alla moda, e da un semplice passatempo si trasformò in qualcosa di professionale, svelando ogni giorno tutte le sue esperienze. A settembre viene contattata da Grazia, il settimanale femminile italiano fondato nel 1938 edito da Arnoldo Mondadori Editore. Assume il ruolo di Content Creator “It Girl”, sfruttando la visibilità guadagnata sui canali Instagram e Tiktok.
Poco dopo aver iniziato la collaborazione con la rivista, viene scoperta dalla sua attuale agenzia di social media, “Feel studio”, e inizia ad usare la sua immagine e la sua bellezza per brand conosciuti a livello nazionale: Motivi, Pandora, Calvin Klein. Ovviamente sono note anche le sue collaborazioni con Modic, Iconic Artists, nella veste di Modella Editorial.
Sicuramente non si tratta di un lavoro semplice, ma la sua filosofia di vita le permette di andare avanti sempre a testa alta, infatti lei pensa non bisogni mai demordere, perché si viene spesso rifiutati, ma lei crede che siano proprio questi rifiuti i punti di partenza per i lavori più belli.
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