riceviamo e pubblichiamo
“Esserci è giusto e ci saremo sempre” è questa la frase che abbiamo scelto per partecipare alla manifestazione. Saremo presenti per rivendicare la piena uguaglianza e la piena cittadinanza della comunità LGBTQIA+. Come al solito, la destra al governo non si smentisce. Aveva necessità di un capro espiatorio per distogliere l’attenzione di essere totalmente inadatta a risolvere le tante disuguaglianze sociali che attanagliano il Paese e che stanno crescendo esponenzialmente.
A finire nel mirino sono le bambine e i bambini delle famiglie arcobaleno che diventano orfani di un genitore. A finire nel mirino sono FAMIGLIE, quelle che, secondo il Governo, dovrebbero essere differenziate in famiglie di serie A e di serie B perché vorrebbero normare l’amore rinchiudendolo esclusivamente nel vincolo sessuale della procreazione.
Tutto cio’ ledendo completamente l’art.3 della Costituzione e non fornendo alcuna soluzione ai problemi concreti delle persone come contrastare le emergenze sociali, tutelare la scuola pubblica e la sanità pubblica, accompagnare la conversione ecologica, restituire dignità al lavoro e superare il patriarcato realizzando il progetto della società veramente dei popoli, inclusiva e in cui ogni persona possa godere di pari diritti, tutele e benefici.
Per questo l’8 Luglio saremo insieme al corteo, perché per noi è giusto stringersi ai più fragili che stanno vivendo delle vere crudeltà da parte di questo governo. Noi saremo al loro fianco come lo siamo sempre stati e lo continueremo ad essere”.
Federazione provinciale Pd Taranto