-------Oggi è: --------

stadio3

Napoli e Juve  iniziano l’anno non tradendo le aspettative, vincono e rimangono distanziate da un solo punto. Due vittorie non facili, anzi. Gli azzurri (fuori dalla coppa Italia in settimana) superano il Verona ma solo nel secondo tempo con fatiche sicuramente maggiori di quelle preventivate alla vigilia. Gioco non brillante ma bottino pieno per gli uomini di Sarri che mantengono la vetta anche prima della pausa della prossima settimana. Vince ma convince a metà la Juve a Cagliari: si fa male Dybala, entra Douglas Costa per l’assist decisivo a Bernardeschi con i sardi che reclamano un fallo sul Pavoletti nell’azione del gol bianconero ed un rigore non concesso su tocco di mano in area dello stesso Bernardeschi.

Terza l’Inter che non sa più vincere. Altro pari, a Firenze con la Fiorentina padrona del gioco per gran parte della partita. Icardi la sblocca nella ripresa ma il “cholito” Simeone beffa Spalletti nel recupero. Tra due settimane, sfida decisiva con la Roma per i nerazzurri per ritrovare vittoria e prestazione, lontane da tempo ed essenziali per un posto in Europa. Proprio la Roma beffata dalla super Atalanta, che vince all’Olimpico dopo aver eliminato il Napoli dalla coppa Italia in settimana vivendo un momento di gloria e agganciando la Sampdoria al sesto posto, valido per un posto in Europa League. Vuole la Champions, invece, la Lazio trascinata da Immobile a Ferrara; 4 gol, 20 in 17 gare per l’attaccante campano con la maglia biancoceleste. Numeri più che positivi per la squadra di Inzaghi, solo il Napoli meglio in trasferta, solo la Juve ha un attacco migliore dei capitolini che comunque hanno una gara in meno da recuperare (tra meno di 20 giorni, con l’Udinese).  

Vince anche il Milan – segna Bonucci - che supera il Crotone di Zenga e prova a ripartire dopo aver centrato la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Vittoria di misura ma tre punti importanti per risalire la classifica in mese di gennaio delicato con la trasferta di Cagliari dopo la pausa e la sfida casalinga con Lazio per provare a dare una svolta alla stagione rossonera

Tra le altre, così: bona la prima di Mazzarri sulla panchina del Torino, superato il Bologna di Donadoni. Vince anche il Genoa sul Sassuolo mentre non vanno oltre il pari Chievo e Udinese con i friulani che interrompono la striscia positiva di vittorie.

In chiusura la seconda vittoria consecutiva del Benevento che batte la Sampdoria e cerca l’impresa salvezza nel girone di ritorno.

 

Risultati 20^Giornata

Chievo-Udinese: 1-1

Fiorentina-Inter: 1-1

Torino-Bologna: 3-0

Benevento-Sampdoria: 3-2

Genoa-Sassuolo: 1-0

Milan-Crotone: 1-0

Napoli-Verona: 2-0

Spal-Lazio: 2-5

Roma-Atalanta: 1-2

Cagliari-Juventus: 0-1

 

Classifica

Napoli 51
Juventus 50
Inter 42
Lazio 40*
Roma 39*
Sampdoria 30*
Atalanta 30
Udinese 28*
Fiorentina 28
Torino 28
Milan 28
Bologna 24
Chievo 22
Genoa 21
Sassuolo 21
Cagliari 20
Spal 15
Crotone 15
Verona 13
Benevento 7

 

*Una gara in meno

 

Angelo Ruggieri

 

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
Image “Il 15 e il 16 maggio la Conferenza nazionale su clima, inquinamento atmosferico e salute”
Lunedì, 14 Maggio 2018
    Per due giorni Taranto sarà la capitale d’Italia dell’impegno a favore della Salute e contro l’inquinamento atmosferico e i... Read More...
Image Festa patronale: il programma completo (video)
Giovedì, 26 Aprile 2018
    Presentato oggi dal Vescovo di Taranto: Vocazione, Identità, Missione-Testimonianza le tre parole guida Read More...
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.