-------Oggi è: --------

Gruppo PTHM MONACIZZO 18072018

Cavalieri Templari PTHM: intensa attività anche nei mesi estivi

Dopo Maruggio e Monacizzo in programma Rocca Imperiale e Porto Ceresio

A Novembre il capitolo internazionale a Taranto

Le ultime partecipazioni ufficiali dei Cavalieri Templari del PTHM si sono concluse nei giorni scorsi a Maruggio e Monacizzo. Qui, in particolare, si è svolta una coinvolgente tre giorni organizzata dal Gruppo Carismatico Cattolico “Pescatori di Uomini”, che ha visto la partecipazione di Don Adriano Gennari, fondatore, animatore e guida spirituale del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, sacerdote del Cottolengo di Torino. Un ex operaio della Fiat che ha il carisma della evangelizzazione e della intercessione per la guarigione (o sollievo per le sofferenze). Numerosi sono i casi, comprovati da dati scientifici, dell’inizio di un cammino di guarigione, scaturiti dopo la sua preghiera. (vedi altro articolo).

PTHM MONACIZZO18072018 PRIMA FILA2

Prossimo appuntamento di natura culturale la partecipazione all’evento “Tramonto Federiciano” che si terrà lunedì 30 luglio a Rocca Imperiale. In quella occasione si terrà una conferenza a cura del prof. Claudio Morbidelli, dignitario dell’’ordine. Agli inizi di settembre calendarizzato un capitolo a Porto Ceresio (Varese) dove sarà costituita una precettoria. Fine anno con il botto per Taranto, scelta come sede per il Capitolo internazionale che porterà nella Città dei due mari, a novembre, centinaia di dame e cavalieri con famiglie al seguito. In tale occasione ci saranno le nuove investiture. In questi giorni il balivo di Puglia, Comm. Gennaro Forconi, sta valutando le candidature di nuovi postulanti. E’ ancora possibile richiedere di accedere al percorso formativo (chiamare il nr. 339 4200683). La struttura territoriale del PTHM si compone di singole Commende e Precettorie. Nella provincia di Taranto molto attive sono la Commenda “Terra dei Messapi”, di Manduria, guidata dal Commendatore Aldo Chimienti, a cui si deve in particolare la organizzazione in tema di partecipazione ai riti sacri, come nel caso delle ultime presenze a Maruggio e Monacizzo.

processione2

Più orientata ad eventi culturali la Commenda Nostra Signora di Costantinopoli del capoluogo jonico, retta ad interim dal Balivo di Puglia Commendatore Gennaro Forconi che si avvale di un gruppo di lavoro composto dal maestro di cerimonie Francesco D’Errico, dall’ araldo Francesco Ruggieri, dall’economo Vito Lumaca a cui a breve succederà Barbara Lecce, e dal Commendatore del balivato Simplicio del Moro. In provincia insistono anche tre precettorie: quella di Sava retta da Tonino Maggi, di Avetrana retta dal prof. Michelino Fistetto e di San Giorgio J. Retta da Giancarlo Piccione.

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

VISITE

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.