-------Oggi è: --------

PiazzaCrispiano2

La lista COmune SEntire è un progetto nuovo e alternativo che approda a Crispiano.  
Siamo un gruppo eterogeneo tra attivisti ecologisti, operai e animalisti, uniti dai valori della Sinistra, e presentiamo un programma per le imminenti amministrative guidati dall'Avv. Annalisa Montanaro. Una presenza composta la sua, ma ingombrante visto l'impegno che la stessa ha profuso sia nel sociale che nell'ambito lavorativo nella difesa degli ultimi, delle donne in difficoltà e della salute . "Siamo l'unica lista di sinistra", così ci piace definirci, e lo diciamo con l'entusiasmo di chi ha scelto una strada segnata dai valori del passato, ma portando un nuovo vento, quello del sentimento ecologista nel senso stretto del termine da applicare alle buone pratiche politiche. La situazione dei conti è davvero drammatica, ma abbiamo già individuato i punti di forza che potranno permetterci di riportare in corsa questo paese. L'ottimizzazione della gestione dei rifiuti e le nuove tecnologie energetiche consentiranno di porre freno agli ingenti spese per la garanzia dei servizi, la mobilità sostenibile invece può rappresentare un punto di forza nel risparmio delle famiglie e nel riacquisire quel senso di appartenenza e di identità, elementi fondamentali per la ripresa dell’economia e del commercio di questa realtà, schiacciata dai quei " non luoghi" dei centri commerciali che distano a poco più di 10 km. Tra i nostri punti anche la rivalutazione della cultura, partendo dalle eccellenze del territorio e da quelle persone dal calibro internazionale che questo paese può vantare sia nell'ambito della musica che in quelli dell'arte e della scienza.  
La riqualificazione dei luoghi, il recupero degli ecomostri, la sicurezza minata dal disastrato manto stradale, la tutela dell’ambiente e la lotta agli sprechi, sono tutti punti che porteremo avanti attraverso il recupero di finanziamenti, talvolta abbandonati nel cassetto del comune e destinati a progetti dimenticati o irrealizzabili. Costruiremo con le realtà del territorio, dalle associazioni ai liberi cittadini, un rapporto di collaborazione e di partecipazione, nell'ottica della crescita comune, per tutti quelli che si identificano nel nostro COmune SEntire appunto. Infine un'attenzione particolare va sia alla parità di genere con l'istituzione di uno sportello antiviolenza che alle politiche giovanili per l’inserimento di tutti in tessuto organico e integrato che non lasci indietro nessuno.  
 
Martedì 22 Maggio, alle ore 19,00 vi aspettiamo numerosi presso il nostro Comitato Elettorale sito in Piazza Madonna della Neve, per la presentazione della lista.
 
#facciamocose, il nostro slogan, cose ecologiste e cose di sinistra.

Cerca nel giornale

Pubblicità

Fatti Opinioni e Appuntamenti

  1. Editoriali
  2. Opinioni
  3. Appuntamenti
next
prev

Politica

  1. Locale
  2. Nazionale
  3. Regionale
  4. Dal Mondo
next
prev

Meteo

Meteo Puglia

Redazione Calabria

I nostri video

Informazioni

 www.oltreilfatto.it
 Tribunale di Taranto nr. 2/2015
 Editore: Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze

 via Principe Amedeo 378 - 74121 Taranto

Partita IVA 02754720734 - REA TA - 187168
Direttore Responsabile: dott. Francesco Ruggieri
e-mail: redazione@oltreilfatto.it

Visite

Opinion Maker

Chi sono gli Opinion Maker? Vuoi diventarlo? leggi QUI

 

Copyright

2016 Tutti i diritti riservati Studio Ruggieri Comunicazione e Consulenze l'utilizzo anche parziale dei contenuti (testi , foto, video) è consentita solo su epressa autorizzazione e previo citazione della fonte.